La Collezione Diuma è realizzata in argento 925, con pietre di colore e quarzo ialino.
Le leghe impiegate sono 925/1000 per l’argento.
Diuma da sempre apprezza e valorizza le proprietà tecniche ed estetiche dell’argento naturale per le sue creazioni, per questo motivo non effettuiamo rodiature galvaniche.
Alcuni gioielli sono arricchiti con, pietre di colore, o teche contenenti immagini e micro illustrazioni.
Segui attentamente le nostre linee guida per sapere come prenderti cura del prodotto.
Come posso avere cura dei miei gioielli?
I gioielli Diuma, indossati quotidianamente con cura, non necessitano di particolare manutenzione, soprattutto se periodicamente puliti con delicatezza e riposti in modo appropriato.
Il normale uso quotidiano e gli agenti esterni come atmosfera, cosmetici, umidità e traspirazione, a contatto con i gioielli possono contribuire a ridurre la brillantezza.
E’ sconsigliato immergere gli anelli reliquari contenenti illustrazioni nell’acqua o altri prodotti chimici.
Una buona abitudine per preservare i propri gioielli è quella di riporli separatamente in bustine o astucci singoli, morbidi e puliti in luoghi asciutti, lontani da fonti di calore e in generale al riparo da agenti che possano intaccarli.
Perché il mio gioiello si è annerito?
E’ un fenomeno naturale, ampiamente conosciuto in metallurgia e comune a tutti i prodotti in argento o lega d’argento.
Si presenta tipicamente sotto forma di annerimento o naturale opacizzazione degli strati superficiali del metallo, in forma localizzata o diffusa. Deriva da una reazione a livello superficiale che non va in alcun modo ad intaccare in profondità il metallo. Difatti è facilmente eliminabile tramite una pulitura casalinga con prodotti specifici -purché non troppo aggressivi- o tramite una pulitura professionale qualora lo stadio di ossidazione sia avanzato e/o qualora il gioiello monti pietre o brillanti o sia composto da materiali diversi dal solo metallo.
In quali rischi posso incorrere con una pulizia casalinga?
Si possono tranquillamente utilizzare i normali prodotti in commercio, purché non troppo aggressivi. Per diversi motivi, in presenza di pietre e teca la pulitura di un gioiello può essere maggiormente rischiosa e si consiglia pertanto di affidarsi ad una pulitura professionale.
Hai qualsiasi altro dubbio sulla cura del prodotto? Contattaci.